SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI DI IMPORTO SUPERIORE A 20€

Millefoglie di Pesce Spada al Rosmarino con Fiordilatte, Basilico e Pomodorini

4 people
00h 15
00h 20

Non ci sono solo le fritture per un antipasto saporito e allegro, anzi per iniziare bene un pranzo o una cena è utile scegliere piatti sani e nutrienti, che non appesantiscano, realizzati con cotture rapide.

Cerchi una ricetta light ma gustosa per soddisfare il palato e mantenere la linea? Ecco una ricetta di pesce elegante, economica, perfetta sia d’estate che in inverno: un secondo piatto ottimo per la dieta, ma anche un antipasto, leggero e molto appetitoso.

È raro trovare ricette sfiziose senza troppe calorie: ecco perché abbiamo chiesto alla nostra Giorgia un'idea interessante ad alto tasso di soddisfazione per il palato! Questa Millefoglie di Pesce Spada al Rosmarino con Fiordilatte, Basilico e Pomodorini La Fiammante è il perfetto esempio di un piatto buono e veloce, realizzato con ingredienti sani e mediterranei!  

Condividi con i tuoi amici

Ingredienti e Metodo

Ingredienti

  • 400g pesce spada (fresco!)
  • 200g fiordilatte
  • 200g Pomodorini La Fiammante
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 bel ciuffo di basilico fresco
  • 2 rametti di rosmarino fresco
  • 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 1 limone
  • sale e pepe nero q.b.

Metodo

  1. Sfilettare il pesce spada per ottenere delle scaloppe molto sottili. Affettare il fiordilatte altrettanto sottilmente e asciugarlo su carta assorbente. In una padella antiaderente, far insaporire a fuoco moderato 4 cucchiai di olio con il rosmarino, lo spicchio d’aglio e la buccia di limone a julienne. Quindi, scottare rapidamente le fettine di pesce spada, una alla volta, da entrambi i lati nell’olio caldo e profumato. Tenere da parte il limone per guarnire il piatto.
  2. Quindi, preparare il sugo di pomodoro con i Pomodorini La Fiammante. Far imbiondire l’aglio in 4 cucchiai di olio extravergine e versarvi i Pomodorini. Dopo pochi minuti, salare e aggiungere qualche fogliolina di basilico.
  3. Disporre in una teglia della carta forno. Adagiarvi i filetti di pesce spada alternandoli con le fettine di fiordilatte e di basilico fino a 3 o 4 strati. Passare in forno molto caldo (190°C) per non più di 5 minuti.
  4. Servire le Millefoglie di Pesce Spada appena sfornate, nappando con la salsa di pomodorini. Guarnire con la julienne di limone e decorare il piatto con un rametto di rosmarino fresco.