Fondo europeo di sviluppo regionale
In Sugo Veritas, torna il contest Pomorosso d'Autore!

Per il terzo anno consecutivo, La Fiammante è felice di sostenere Pomorosso d’Autore, contest di Mysocialrecipe, ideato con l’intento di promuovere l’autentico made in Italy insieme all’originalità delle ricette. E nell’Anno del Cibo Italiano, Pomorosso d’Autore rilancia il suo format innovativo alzando l’asticella, perché la Cucina è sempre una questione di sfide.

 

In omaggio al grande Gualtiero Marchesi, indiscusso Maestro della nuova cucina italiana da poco scomparso, il tema del contest 2018 è la verità dei sapori: Pomorosso d’Autore - In Sugo Veritas, quindi, perché la buona Cucina è fatta di semplicità, di armonia e di materie prime autentiche.

 

Tra le novità di quest’anno, l’introduzione di 2 CATEGORIE per l’accesso alla gara: 

  • CUOCHI e PROFESSIONISTI 
  • FOODBLOGGER e APPASSIONATI 

 

I partecipanti si sfideranno lungo due percorsi paralleli, che porteranno i finalisti di entrambe le categorie a vivere un’emozionante esperienza di gusto dai campi alla tavola, alla scoperta dell’universo dell’oro rosso e dell’oro verde italiani.

 

Due i partner a sostegno del progetto, legati ai prodotti simbolo della Dieta Mediterranea, olio e pomodoro, in un matrimonio di gusto e salute: alla tradizione conserviera de La Fiammante, marchio di punta di una filiera etica 100% italiana con sede a Buccino (SA), si affianca quest’anno l’esperienza di FAM, azienda olearia slow nel cuore dell'Irpinia. 

 

Compito dei partecipanti, ideare e realizzare una RICETTA ORIGINALE che impieghi OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA e passata di pomodoro quali INGREDIENTI PRINCIPALI. 

 

Pomorosso d’Autore si articola, come ogni anno, in 2 FASI: altra novità della terza edizione, il limite massimo di 2 RICETTE originali per ogni partecipante, sia nella prima che nella seconda fase del contest, e l’obbligo di esprimersi con 1 ricetta dolce e 1 ricetta salata.  

 

Il vincitore assoluto per la categoria CUOCHI e PROFESSIONISTI e il vincitore assoluto per la categoria FOODBLOGGER e APPASSIONATI saranno scelti mediante una prova di cucina estemporanea presso Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense (NA), nel corso del tour dedicato ai finalisti che si terrà dal 23 al 25 luglio 2018.

 

Finalisti del Contest PomOROsso d’Autore 2017 al Viaggio del Pomodoro

 

Nuova anche la Giuria, presieduta da Allan Bay (scrittore e giornalista enogastronomico, Corriere della Sera) e composta da Peppe Guida (chef Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense - NA), Fabiana Scarica (chef di Villa Chiara – Orto e Cucina, vincitrice di Top Chef 2017), Rossella Guarracino (founder Malvarosa Edizioni), Riccardo Melillo (graphic and food photographer, Italia a Tavola),  e Valentina Scotti (foodblogger di An Experimental Cook, vincitrice di Pomorosso d’Autore 2017).

 

Media partner del contest 2018: Luciano Pignataro WIneBlog, Malvarosa Edizioni, Italia a Tavola.

 

> CLICCA E SCOPRI COME PARTECIPARE al CONTEST Pomorosso d’Autore – In Sugo Veritas

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK

Lascia un commento!

captcha


Ho letto ed accetto la privacy