Fondo europeo di sviluppo regionale
PomOROsso d'Autore contest di Scatti Golosi, Mysocialrecipe e La Fiammante

È quasi primavera, fioriscono idee e… nuovi contest! Se sei un mago ai fornelli, e magari un foodblogger, è il momento di farti conoscere. 


PomOROsso d’Autore
, il contest di Scatti Golosi e My Social Recipe organizzato in collaborazione con La Fiammante, premia la tua passione con un itinerario di conoscenza e di gusto dai campi alle cucine, alla scoperta dell’universo dell’oro rosso italiano.




PomOROsso d’Autore nasce dalla volontà di promuovere l’autentico Made in Italy e la tutela dell’originalità nel piatto, rivolgendosi ai più creativi tra i foodblogger e agli appassionati del food attenti alla trasparenza di filiera, affinché interpretino con passione il valore della genuinità, contro ogni contraffazione


Tutte le ricette realizzate con conserva di pomodoro, pervenute al sito Mysocialrecipe – la prima piattaforma che certifica l’originalità di una ricetta associandole una paternità e una marca temporale (Infocert) – e ivi registrate, potranno partecipare alla prima fase del contest (dal 7 al 31 marzo 2016).


Tutte le proposte saranno selezionate sulla base dell’originalità della elaborazione e del rispetto delle materie prime da una giuria di esperti presieduta da Teresa De Masi – famosa foodblogger appassionata di food photography, autrice del forum www.gennarino.org e del più di recente www.scattigolosi.com, due dei blog più cliccati sul web – e composta da Giuseppe Daddio (Chef, Scuola Dolce e Salato), Riccardo Melillo (graphic and food photographer, Italia a Tavola), Raffaele Pignataro (esperto di lievitati e foodblogger, ilcrudoeilcotto.com) e Rossella Guida (Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense NA).




Teresa De MasiGiuseppe DaddioRiccardo Melillo


 
Raffaele Pignataro Rossella Guida  


Gli autori delle 30 migliori ricette selezionate riceveranno una fornitura di conserve di pomodoro La Fiammante, necessaria alla realizzazione di una ricetta speciale, con la quale potranno partecipare alla seconda fase del contest PomOROsso d’Autore (dal 24 aprile al 15 maggio 2016). 


I 5 finalisti saranno annunciati, assieme al vincitore assoluto, il 31 maggio 2015. Essi avranno la straordinaria opportunità di partecipare al Viaggio del Pomodoro, un itinerario di conoscenza tutto da gustare alla scoperta del re indiscusso della tavola degli Italiani. Il 1° classificato riceverà l’opportunità ulteriore di vivere una gratificante esperienza immersiva nelle cucine dello Chef Giuseppe Daddio.


CLICCA QUI, LEGGI IL REGOLAMENTO E PARTECIPA AL CONTEST


PomOROsso d’Autore è promosso e organizzato in collaborazione con La Fiammante – una filiera produttiva 100% italiana che promuove pratiche virtuose e accordi diretti tra agricoltori e industria conserviera – con l’obiettivo di sostenere i nuovi talenti della gastronomia e le eccellenze dell’agroalimentare italiano, di promuovere la condivisione di conoscenze ed esperienze intorno al prodotto simbolo dell’Italia a tavola, di difendere il buon gusto italiano da ogni falsificazione.


Particolarmente onorati, ringraziamo LucianoPignatarowineblog, mediapartener del contest.  

01/03/2016 | Tags: PomOROsso d'Autore contest

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK

Lascia un commento!

captcha


Ho letto ed accetto la privacy