La Produzione

Lo stabilimento di Buccino, in provincia di Salerno, copre una superficie di 55.000 mq. È una realtà all'avanguardia sia per l'attività di costante monitoraggio, che raggiunge elevati standard igienico-sanitari, sia per la produzione tecnologicamente avanzata, che garantisce la tracciabilità del prodotto dal seme fino al trade, attraverso un sistema informatizzato che permette di risalire, anche dopo anni, alla singola confezione commercializzata dal piccolo e medio commerciante.


La Fiammante vanta una produzione di fattura artigianale, estesa su scala industriale. Nei periodi di produzione, concentrati da luglio a settembre, vengono conferite oltre 1.100 tonnellate al giorno di pomodori, provenienti in massima parte dalla Puglia: pomodori freschi italiani rapidamente raccolti (grazie alla meccanizzazione), selezionati, lavorati e confezionati, in modo da conservarne intatta la fragranza e lasciare inalterate le preziose qualità organolettiche.



Come per i pomodori, anche la lavorazione del basilico fresco, di provenienza esclusivamente italiana, avviene seguendo un iter iniziale di scrupolosa verifica del prodotto, volta a garantirne l'integrità e la freschezza. Saper conservare in scatola il basilico fresco ed il pomodoro, lasciandone inalterati tutto il profumo e il sapore genuino, è la testimonianza dell'esperienza maturata da La Fiammante nel corso degli anni.


Anche i classici Peperoni Arrostiti sono preparati nel rispetto attento della tradizione e sulla base di una lunga esperienza: nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee, vengono cotti rigorosamente in forni a legna che, grazie a piani refrattari di alta qualità, mantengono una temperatura alta, stabile ed omogenea. Questa sapiente lavorazione li rende adatti ad ogni preparazione gastronomica. 


Nel pieno rispetto delle normative previste dagli enti certificatori, gli standard dei processi lavorativi La Fiammante sono monitorati lungo tutte le fasi, dalla selezione del pomodoro alla sua lavorazione in conserva. Da sempre, La Fiammante persegue la completa tracciabilità dei prodotti, attraverso l’impiego di un sistema informatizzato che consente di seguire l'intero percorso produttivo, dalla raccolta delle materie prime fino al punto vendita nel quale il prodotto viene commercializzato.


Logistica

Per soddisfare le richieste del piccolo e medio trade, La Fiammante si è dotata di una piattaforma di 9000 mq. dalla quale, quotidianamente, partono decine di automezzi per l'approvvigionamento. In quest'ottica, è in grado di effettuare consegne in tempi rapidissimi, grazie alla partnership consolidata con operatori specializzati in piccoli, medi e grandi trasporti, cui è affidato in outsourcing il servizio. La politica distributiva e l'efficienza sono garantite sia in Italia che all'Estero, dove sono assicurate consegne entro 6-7 giorni dall'ordine.


Fondo europeo di sviluppo regionale

Scopri