IN SUGO VERITAS, TORNA IL CONTEST POMOROSSO D'AUTORE!

Per il terzo anno consecutivo, La Fiammante è felice di sostenere Pomorosso d’Autore, contest di Mysocialrecipe, ideato con l’intento di promuovere l’autentico made in Italy insieme all’originalità delle ricette. E nell’Anno del Cibo Italiano, Pomorosso d’Autore rilancia il suo format innovativo alzando l’asticella, perché la Cucina è sempre una questione di sfide.

In omaggio al grande Gualtiero Marchesi, indiscusso Maestro della nuova cucina italiana da poco scomparso, il tema del contest 2018 è la verità dei saporiPomorosso d’Autore - In Sugo Veritas, quindi, perché la buona Cucina è fatta di semplicità, di armonia e di materie prime autentiche.

Tra le novità di quest’anno, l’introduzione di 2 CATEGORIE per l’accesso alla gara: 

  • CUOCHI e PROFESSIONISTI 
  • FOODBLOGGER e APPASSIONATI 

I partecipanti si sfideranno lungo due percorsi paralleli, che porteranno i finalisti di entrambe le categorie a vivere un’emozionante esperienza di gusto dai campi alla tavola, alla scoperta dell’universo dell’oro rosso e dell’oro verde italiani.

Due i partner a sostegno del progetto, legati ai prodotti simbolo della Dieta Mediterranea, olio e pomodoro, in un matrimonio di gusto e salute: alla tradizione conserviera de La Fiammante, marchio di punta di una filiera etica 100% italiana con sede a Buccino (SA), si affianca quest’anno l’esperienza di FAMazienda olearia slow nel cuore dell'Irpinia. 

Compito dei partecipanti, ideare e realizzare una RICETTA ORIGINALE che impieghi OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA e passata di pomodoro quali INGREDIENTI PRINCIPALI. 

Pomorosso d’Autore si articola, come ogni anno, in 2 FASI: altra novità della terza edizione, il limite massimo di 2 RICETTE originali per ogni partecipante, sia nella prima che nella seconda fase del contest, e l’obbligo di esprimersi con 1 ricetta dolce e 1 ricetta salata.  

Il vincitore assoluto per la categoria CUOCHI e PROFESSIONISTI e il vincitore assoluto per la categoria FOODBLOGGER e APPASSIONATI saranno scelti mediante una prova di cucina estemporanea presso Antica Osteria Nonna Rosa a Vico Equense (NA), nel corso del tour dedicato ai finalisti che si terrà dal 23 al 25 luglio 2018.