LA FIAMMANTE & IL CRUDO E IL COTTO: CONTEST DI RICETTE!

Sei un appassionato di cucina, una regina dei fornelli, un cuoco provetto, una cuoca sopraffina?  Hai un blog e vivi in Italia?

Quale modo migliore per festeggiare l'estate se non celebrando il suo alimento "principe", il pomodoro, con le tue migliori ricette?

Il crudo e il cotto, l'elegante blog del bravo Raffaele Pignataro, in collaborazione con La Fiammante, lancia il contest di ricette "Viva il pomodoro!" L’oggetto del contest è il pomodoro sotto forma di conserva (passate, pelati, polpa…).Non saranno ritenute valide le ricette aventi come ingrediente il pomodoro “fresco” oppure quelle dove il pomodoro riveste un ruolo “marginale” rispetto agli altri ingredienti: a titolo di esempio una pizza pomodoro (pelati) e mozzarella è conforme al regolamento, una pizza con pomodorini pachino e origano non è conforme, una pasta con piselli, dove viene aggiunto un pomodoro pelato per dare colore non è conforme al regolamento.

Le ricette saranno valutate per la loro componente “artistica” e di ingegno, tenendo conto dell’originalità della ricetta proposta, della valorizzazione dell’ingrediente pomodoro e della foto e presentazione del piatto. Tra i tre finalisti verrà poi decretato il vincitore assoluto. Il primo classificato riceverà una piccola fornitura di prodotti La Fiammante, il secondo e terzo classificato riceveranno una piccola fornitura di conserve di pomodoro La Fiammante.Per partecipare o, semplicemente, per saperne di più ti invitiamo a leggere il regolamento sul blog Il crudo e il cotto e a seguire gli aggiornamenti qui sul blog La Fiammante e sulla pagina facebook Il crudo e il cotto.

Ti aspettiamo!