LA FILIERA LA FIAMMANTE A COOKING FOR ART NAPOLI

Nella meravigliosa location del Circolo Canottieri, Luigi Cremona Witaly presentano i grandi chef del Centro e del Sud Italia e il meglio del Made in Italy del food Cooking For Art Napoli. Più di 20 chef gareggeranno per il titolo di Miglior Chef Emergente del Centro-Sud e ben 21 pizzaioli under 35 si sfideranno per il Premio Pizza Chef Emergente 2015.

Tra i partecipanti, le giovani promesse della Cucina Italiana e del mondo della Pizza provenienti da ristoranti e pizzerie del Centro e del Sud Italia famosi in tutto il mondo. Oltre alle esibizioni, si degusteranno i piatti preparati dagli chef stellati e più di 70 aziende saranno presenti con i propri prodotti.

La Fiammante e l’organizzazione di produttori OP Mediterraneo racconteranno con quale passione e reciproca fiducia nasca il progetto "filiera" e il miglior pomodoro italiano in conserva. Il giusto prezzo agli agricoltori e un calendario di programmazione condiviso sono solo alcuni degli impegni assunti da azienda e coltivatori, in quel “fare filiera” che è all’origine della qualità La Fiammante.

Sappiamo che quello che mangiamo è utilizzato dal nostro organismo per costruire se stesso. Il filosofo Feuerbach diceva ”Noi siamo quello che mangiamo”, poiché il nostro corpo e i nostri pensieri provengono dal cibo che mangiamo, dalla sua qualità, da cui dipende la nostra salute e il nostro benessere. “Sani e mediterranei” è da sempre la filosofia de La Fiammante e dei suoi agricoltori.

Chi sceglie le conserve La Fiammante sa che la storia della sua passata di pomodoro o dei suoi pomodori pelati comincia dalla semina, dalla condivisione di scelte varietali e pratiche di coltivazione rispettose dell’ambiente e della salute. Una produzione sapiente e amorevole, che attraverso accordi chiari e lungimiranti tra coltivatori e azienda conserviera garantisce al consumatore un prodotto fresco di altissima qualità.

Fragrante, densa e straordinaria anche a crudo, la passata di pomodoro e le altre conserve di pomodoro La Fiammante hanno il profumo e il sapore autentico del pomodoro fresco grazie alla rapidissima lavorazione a due ore dalla raccolta. Buona come quella fatta in casa, la passata di pomodoro La Fiammante nasce dalla selezione dei migliori pomodori italiani, che comincia già dalla raccolta meccanica dei frutti a perfetta maturazione.

Risultati di eccellenza per un consumatore sempre più attento ed esigente, conseguiti grazie a competenza e responsabilità dell'intera filiera produttiva che monitora costantemente ogni passaggio, dalla semina fino alla distribuzione in Italia e all'Estero, in oltre 40 paesi nel mondo. Promuovi la cultura del cibo, mangia italiano e difendi con noi l'autentico Made in Italy!