PARTE LA SECONDA FASE DI POMOROSSO D'AUTORE! ECCO CHI PASSA IL TURNO

Tanti i cuochi, professionisti, foodblogger e appassionati, che hanno raccolto la sfida di Pomorosso d’Autore – il contest di MySocialRecipe e La Fiammante giunto alla terza edizione –  ben 70 ricette originali, arrivate da tutta Italia, a celebrare il tema del contest 2018,  In Sugo Veritas. Solo 31 gli autori ritenuti meritevoli di accedere alla seconda, agguerritissima fase da lunedì 21 maggio e terminerà venerdì 15 giugno 2018.Un compito non semplice quello della prestigiosa Giuria presieduta da Allan Bay e composta da Peppe Guida, Fabiana ScaricaRossella GuarracinoRiccardo Melillo e Valentina Scotti.


Ammessi alla seconda fase del contest, nella categoria CUOCHI/PROFESSIONISTI:

Giuseppe Casale
Fabio Cristiano
Enzo Crivella
Angelo D’Amico
Fabio Gallo
Elio Genualdo
Francesco Giuliano
Vincenzo Mirra
Roberto Onorati
Giuseppe Vitiello
Silvio Zigarelli

 

Ammessi alla seconda fase del contest, nella categoria FOODBLOGGER/APPASSIONATI: 

Luigi Ammirevole
Bianca Maria Bellei
Manuel Ciardelli
Rosa D’Anna
Rosa Del Gaudo
Virginia Di Masi
Shamira Gatta
Federica Gatto
Alessandra Gabrielli
Dario Iossa
Roberta Martino
Rosaria Orrù
Giuseppe Porcelli
Maria Romano
Laura Rossi
Gaetano Russo
Alona Shevtsova
Tiziano Terracciano
Alessandra Uriselli
Andrea Zinno

La seconda fase del contest prevede la elaborazione di 2 nuove ricette originali (obbligatoriamente 1 dolce e 1 salata) a base di passata di pomodoro e olio evo, utilizzando i prodotti inviati dagli sponsor La Fiammante e Olio Fam. 

Lunedì 2 luglio 2018, saranno proclamati i 10 autori (5 nella categoria CUOCHI e PROFESSIONISTI e 5 nella categoria FOODBLOGGER e APPASSIONATI) che avranno l’opportunità di partecipare a una straordinaria esperienza di gusto, dai campi alla tavola, organizzata in collaborazione con gli sponsor La Fiammante e Olio FAM. 

Una prova di cucina estemporanea, nel corso del tour dedicato ai finalisti, stabilirà il vincitore assoluto per ciascuna delle categorie in gara. Inoltre, saranno assegnate le due menzioni speciali MIGLIOR VIDEO caricato sulla piattaforma, a corredo della ricetta partecipante registrata, e RICETTA PIÙ CLICCATA su MySocialRecipe.com

Media Partner dell’iniziativa Luciano Pignataro WineBlog, Italia a Tavola e Malvarosa.