POMOROSSO D'AUTORE - FASE 2, PARTE LA SFIDA DEI 30 FINALISTI

La giuria ha sentenziato! Parte ufficialmente la seconda fase di Pomorosso d’Autore #RicettediPasta, contest di Mysocialrecipe realizzato in collaborazione con ICAB La Fiammante e, per la prima volta, il pastificio artigianale La Fabbrica della Pasta di Gragnano.

Le prime 77 ricette registrate sul portale di certificazione Mysocialrecipe si sono sfidate a colpi di abbinamenti, consistenze, cotture, ingredienti. E i fuoriclasse scelti dai giurati, non senza difficoltà, sono risultati in rigoroso ordine alfabetico:

Angelillo Renato

Armanno Cristofalo Fabio

Ciardelli Manuel

Cinquepalmi Francesco

D'Anna Rosa 

Di Noia Savino

Di Paola Cristiana

Di Ruocco Daniele

Feo Alessandro

Feraco Massimiliano

Gatta Shamira

Gatto Federica

Giuliano Francesco

Madonna Lucia

Maggiore Andrea

Orrù Rosaria

Pace Francesca

Pantaleo Pina

Pettini Matilde

Russo Gaetano

Sales Rachele

Scotti Valentina alias 

Simonelli Angela

Suppa Simona

Tarabelli Annunziata

Terracciano Tiziano

Turrini Claudia

Uriselli Alessandra

Zagarola Francesco

Zinno Andrea 

Come da Regolamento, gli autori delle 30 creazioni selezionate riceveranno una fornitura di conserve di pomodoro La Fiammante e di pasta artigianale La Fabbrica della Pasta di Gragnano per elaborare una nuova proposta originale dedicata agli sponsor e pensata per la seconda fase del contest.

Da lunedì 8 maggio a mercoledì 31 maggio 2017, i 30 autori scelti nella prima fase del contest dovranno caricare e certificare (gratuitamente) tramite la piattaforma mysocialrecipe.com la propria seconda proposta originale. Le ricette pervenute saranno valutate dalla giuria per individuare 5 finalisti, che saranno annunciati giovedì 15 giugno.

I 5 finalisti prescelti avranno l’opportunità di partecipare, assieme ai componenti della giuria e agli organizzatori del contest, a uno straordinario educational tour dai campi alle cucine, alla scoperta della filiera del pomodoro e dell’antica tradizione artigianale della Pasta di Gragnano.

Il vincitore assoluto sarà scelto a seguito di una prova di cucina estemporanea presso La Fabbrica della Pasta di Gragnano e sarà annunciato al termine del Viaggio. 

Si annunciano capolavori, in bocca al lupo a tutti!