POMOROSSO D'AUTORE - FASE 2, PARTE LA SFIDA DEI 30 FINALISTI

La giuria ha sentenziato! Parte ufficialmente la seconda fase di Pomorosso d’Autore #RicettediPasta, contest di Mysocialrecipe realizzato in collaborazione con ICAB La Fiammante e, per la prima volta, il pastificio artigianale La Fabbrica della Pasta di Gragnano.
Le prime 77 ricette registrate sul portale di certificazione Mysocialrecipe si sono sfidate a colpi di abbinamenti, consistenze, cotture, ingredienti. E i fuoriclasse scelti dai giurati, non senza difficoltà, sono risultati in rigoroso ordine alfabetico:
Angelillo Renato
Armanno Cristofalo Fabio
Ciardelli Manuel
Cinquepalmi Francesco
D'Anna Rosa
Di Noia Savino
Di Paola Cristiana
Di Ruocco Daniele
Feo Alessandro
Feraco Massimiliano
Gatta Shamira
Gatto Federica
Giuliano Francesco
Madonna Lucia
Maggiore Andrea
Orrù Rosaria
Pace Francesca
Pantaleo Pina
Pettini Matilde
Russo Gaetano
Sales Rachele
Scotti Valentina alias
Simonelli Angela
Suppa Simona
Tarabelli Annunziata
Terracciano Tiziano
Turrini Claudia
Uriselli Alessandra
Zagarola Francesco
Zinno Andrea
Come da Regolamento, gli autori delle 30 creazioni selezionate riceveranno una fornitura di conserve di pomodoro La Fiammante e di pasta artigianale La Fabbrica della Pasta di Gragnano per elaborare una nuova proposta originale dedicata agli sponsor e pensata per la seconda fase del contest.
Da lunedì 8 maggio a mercoledì 31 maggio 2017, i 30 autori scelti nella prima fase del contest dovranno caricare e certificare (gratuitamente) tramite la piattaforma mysocialrecipe.com la propria seconda proposta originale. Le ricette pervenute saranno valutate dalla giuria per individuare 5 finalisti, che saranno annunciati giovedì 15 giugno.
I 5 finalisti prescelti avranno l’opportunità di partecipare, assieme ai componenti della giuria e agli organizzatori del contest, a uno straordinario educational tour dai campi alle cucine, alla scoperta della filiera del pomodoro e dell’antica tradizione artigianale della Pasta di Gragnano.
Il vincitore assoluto sarà scelto a seguito di una prova di cucina estemporanea presso La Fabbrica della Pasta di Gragnano e sarà annunciato al termine del Viaggio.
Si annunciano capolavori, in bocca al lupo a tutti!