LA FIAMMANTE NELLA DISPENSA DEI BAKERS BROTHERS!

Poche sere fa, ammirando le divertenti performances ai fornelli di due baldi giovani inglesi su Real Time, abbiamo notato che tra gli ingredienti presenti in dispensa campeggiavano in bella mostra barattoli di Pomodoro La Fiammante. Lo show dei Baker Brothers arriva in Italia direttamente dal Regno Unito, dove i fratelli Herbert spopolano da anni con più di 2 milioni di spettatori fissi ad ogni puntata. Dal 20 gennaio sono approdati su Real Time con un programma di sfide culinarie che promette di diventare un cult per tutti gli appassionati del food

OMAGGIO DEI BAKER BROTHERS AL POMODORO LA FIAMMANTE

Sappiamo che i nostri prodotti trovano estimatori ovunque nel mondo, tra i professionisti della cucina e della ristorazione di qualità, ma siamo particolarmente orgogliosi che i nostri pomodori pelati o la nostra passata di pomodoro possano rappresentare un omaggio implicito all’agroalimentare italiano e al sapore autentico de La Fiammante in un programma culinario che celebra la tradizione anglosassone, in altre parole che il sugo di pomodoro trovi il proprio posto tra un’Apple Pie e un Filetto alla Wellington.

DALLA HOBBS HOUSE BAKERY A REAL TIME

Tom e Henry Herbert, rispettivamente abile fornaio ed energico macellaio, sono i vivaci eredi di un’attività di panificazione con 130 addetti, la Hobbs House Bakery, che dal 1920 ad oggi ha aperto 4 punti vendita e una fiorente distribuzione online. I due fratelli bellocci, però, “hanno svoltato” (come si dice) puntando sulla rivisitazione della tradizione gastronomica britannica con creazioni innovative, un’indubbia capacità comunicativa e tanta, tanta passione.

Ricette e tecniche culinarie vengono illustrate in uno stile pop che risulta appassionante anche per noi paladini della dieta mediterranea, poi vengono sottoposte al giudizio insindacabile di una giuria per stabilire qual è il miglior piatto. L’amichevole rivalità fraterna è senza dubbio l’ingrediente segreto del successo del programma, ma anche la riscoperta di un certo sapore retrò ha la sua importanza: Tom e Henry si definiscono infatti con orgoglio “custodi di antichi mestieri ed usanze” e vantano una gavetta di tutto rispetto, fatta di importanti esperienze nell’alta ristorazione ma soprattutto delle preziose lezioni di cucina della nonna contadina.

Un approccio che ci piace assai e che spiega il motivo per cui questi giovani talenti siano tanto appassionati del Pomodoro La Fiammante!