RICETTE DI CUCINA ORIGINALI SU LA FIAMMANTE

Nuove ricette di cucina appositamente create e prodotte da La Fiammante assieme a CucinAmica, la prima scuola di cucina di Napoli. Mille abbinamenti originali per valorizzare la qualità dei prodotti La Fiammante: dalle ricette della tradizione mediterranea agli stuzzicanti piatti delle cucine internazionali.

Abbiamo cercato a lungo qualcuno che potesse interpretare al meglio la filosofia de La Fiammante, traducendo in Arte Culinaria l'alta qualità di cui andiamo orgogliosi, attraverso piatti della tradizione regionale campana, ricette della Cucina Italiana, ed elaboraizoni curiose delle altre culture: piatti sani e mediterranei, buoni e facilmente replicabili a casa, ma anche belli perché… come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte!

GIORGIA E LA FIAMMANTE: AMORE A PRIMA VISTA!

Similia similibus, dicevano i latini, e La Fiammante ha incontrato Giorgia, bravissima insegnante di cucina, nonché talentuosa food stylist che coltiva da molti anni un cammino professionale rigoroso (con corsi e approfondite ricerche condotte a Parigi e in giro per l’Italia), fatto di consapevolezza della valenza culturale e identitaria della cucina e di una spiccata sensibilità del valore affettivo di ciò che mangiamo. 

Giorgia Chiatto, assieme a tutto il team di CucinAmica, con Carmela Caputo (mamma di Giorgia, nonché biologa di professione e chef per passione) e Raffaella Diana (esperta assistente professionale), è l’autrice di tutte le magnifiche ricette che troverete sul sito.

Per avere un’idea della densità delle sue passioni basta sfogliare il suo ultimo viaggio editoriale (1° classificato tra i libri italiani di “cucina storica” nella competizione internazionale Gourmand World Cookbooks Award 2012), un racconto per immagini e splendide ricette della Cucina Nobile del Settecento Napoletano di Vincenzo Corrado, il cuoco galante, abile Monzù o “capo dei servizi di bocca per il Principe di Francavilla” a Palazzo Cellammare di Napoli.

La passione di Giorgia è coltivata con amore ed elaborata con impegno: il suo motto è "cucinare è un modo di dare".

La stessa dedizione che ispira da sempre La Fiammante nel garantire l’alta qualità della propria filiera. Spesso gli incontri non avvengono per caso!  Sul Blog La Fiammante, conoscerete le originali creazioni culinarie di Giorgia, con interessanti spunti e suggerimenti, utili a rielaborare anche i piatti della tradizione in modo easy e contemporaneo.