SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI DI IMPORTO SUPERIORE A 20€

Blog

  1. Diritti umani, lavoro, ambiente. ICAB La Fiammante certificata FSSC 24000.

    Diritti umani, lavoro, ambiente.  ICAB La Fiammante certificata FSSC 24000.

    Un nuovo passo avanti nel solco dell’impegno etico sociale per ICAB La Fiammante: presentata a TuttoFood 2025 l’implementazione di FSSC 24000, il sistema di gestione sviluppato da FSSC Foundation e certificato da DNV Business Assurance, con l’obiettivo di migliorare le relazioni, la salute e la sicurezza sul lavoro.

    FSSC 24000 è lo schema di audit e certificazione che si allinea con il sistema di gestione degli standard ISO e l’approccio basato sul rischio, ed è volto ad aiutare le organizzazioni a raggiungere gli obiettivi di performance sociali, in direzione di un miglioramento continuo su questioni sociali critiche.

    Leggi di piu' »
  2. La Fiammante a Emergente Pizza ed Emergente Chef 2025

    La Fiammante a Emergente Pizza ed Emergente Chef 2025

    Tutto pronto per la selezione Centro Sud dei professionisti della ristorazione di domani, rigorosamente under 30 per Emergente Chef e under 35 per Emergente Pizza, ancora una volta La Fiammante al fianco del talento dei partecipanti, che utilizzeranno le conserve di pomodoro dell’azienda di Buccino nelle loro creazioni da sottoporre alla giuria.

    Dopo l’emozionante sfida per la selezione Nord (18 e 19 giugno) a Villa Terzaghi, sede istituzionale del progetto didattico promosso dall’Associazione Maestro Martino, presieduta dallo chef Carlo Cracco, prosegue l’edizione 2025 di Emergente Pizza ed Emergente Chef con la selezione Centro Sud, che si svolgerà l’1 e il 2 ottobre 2024 presso ELIS centro di formazione di Roma.

    Chi saranno i migliori Pizzaioli e i migliori C

    Leggi di piu' »
  3. A Buccino la prima Comunità Energetica Rinnovabile ASI d’Italia

    A Buccino la prima Comunità Energetica Rinnovabile ASI d’Italia

    Cittadini, attività produttive e amministrazioni locali uniscono le proprie forze con l’obiettivo di produrre,

    Leggi di piu' »
  4. Tornano a splendere La Reale e La Paesana (F.lli Paudice), marchi storici di ICAB

    Tornano a splendere La Reale e La Paesana (F.lli Paudice), marchi storici di ICAB

    Arrivano a scaffale più belle che mai, con un pizzico di emozione e di sano orgoglio meridionale, le storiche etichette La Reale e La Paesana (F.lli Paudice), riportate a nuova luce grazie a uno studio accorto e a un restyling rispettoso della tradizione.

    Leggi di piu' »
  5. Sostenibilità ambientale: la depurazione delle acque

    Sostenibilità ambientale: la depurazione delle acque

    ICAB La Fiammante ha assunto la sostenibilità, ambientale, sociale ed economica, come proprio valore del progetto di marca e sta investendo molte risorse umane ed economiche nel suo perseguimento.

    Leggi di piu' »
  6. La degustazione del pomodoro

    La degustazione del pomodoro

    Le conserve di pomodoro sono un alimento popolare, consumato in tutto il mondo. Il loro gradimento non è legato solo al loro valore nutrizionale e alla loro versatilità in cucina, ma anche al loro particolare sapore. Il gusto caratteristico dei pomodori e dei loro prodotti è dovuto agli zuccheri riducenti (fruttosio e glucosio), agli acidi liberi (principalmente citrici), a più di 400 diversi composti volatili che contengono, ai polisaccaridi e ai minerali.

    Leggi di piu' »
  7. La Fiammante e NO CAP: contro lo sfruttamento un modello di integrazione.

    La Fiammante e NO CAP: contro lo sfruttamento un modello di integrazione.

    Nel solco di un impegno ormai consolidato contro il caporalato, grazie all’incontro con Yvan Sagnet, attivista per i diritti dei braccianti, ICAB La Fiammante assume nuove responsabilità etiche verso i soggetti più vulnerabili della filiera,quei migranti frequentemente sfruttati in ragione della propria vulnerabilità.

    Leggi di piu' »
  8. Inflazione Italia: pomodoro +40%? Niente panico, dati alla mano.

    Inflazione Italia: pomodoro +40%? Niente panico, dati alla mano.

    L’inflazione galoppa davvero? Francesco Franzese, CEO ICAB La Fiammante, fa il punto sull’aumento dei prezzi del Comparto Pomodoro.

    Leggi di piu' »
  9. Nasce il pomodoro BAG IN BOX: il nuovo formato leggero

    Nasce il pomodoro BAG IN BOX: il nuovo formato leggero

    Nello stabilimento La Fiammante di Buccino parte la linea BAG IN BOX, una tipologia di confezionamento innovativa dei prodotti destinata al canale Horeca che abbatte sensibilmente peso e volume del packaging, a tutto vantaggio della movimentazione, dell’ingombro, dei costi di spedizione e dell’impatto ambientale.

    Leggi di piu' »
  10. I DATI DI PRODUZIONE SU MY STORY™ DNV, PIATTAFORMA SU BLOCKCHAIN

    I DATI DI PRODUZIONE SU MY STORY™ DNV, PIATTAFORMA SU BLOCKCHAIN
    La storia di ogni prodotto della filiera del pomodoro La Fiammante ora disponibile su My Story™, la soluzione di DNV basata su blockchain.   Dopo il successo del progetto pilota sulla..
    Leggi di piu' »
  11. PASSATA LA FIAMMANTE #SOLODAPOMODOROFRESCO

    PASSATA LA FIAMMANTE #SOLODAPOMODOROFRESCO
    Rendere accessibili al consumatore dati e informazioni sui processi produttivi e di filiera è indispensabile per tutelare l’autentico made in Italy, in particolare quello agroalimentare
    Leggi di piu' »
  12. LA FIAMMANTE SU BLOCKCHAIN, ICAB ENTRA IN MY STORY™ DNV GL

    LA FIAMMANTE SU BLOCKCHAIN, ICAB ENTRA IN MY STORY™ DNV GL
    ICAB La Fiammante entra in My Story™ DNV GL con un progetto pilota: la soluzione di digital assurance basata sulla tecnologia blockchain per narrare passo passo la storia del prodotto
    Leggi di piu' »
Pagina